Aura Hotel | Vulcano
Lipari, IT 21 C

Scopri con noi le isole Eolie

Lipari


La più grande delle sette isole. Le escursioni in barca permettono di ammirare le meravigliose coste talvolta basse e lineari altre più alte e orlate di insenature e grotte, spiagge variegate e un mare cristallino mozzafiato. Sull’isola i posti da visitare sono numerosissimi dalle Terme di San Calogero, le più antiche del Mediterraneo, alle cave di pomice e di caolino.

Vulcano


Un’isola incantevole fortemente caratterizzata dalla presenza del vulcano ancora attivo e in fase di quiescenza. Le incantevoli spiagge di Ponente e di Levante con la fine sabbia nera, i laghetti di fango termale, la scalata al Gran Cratere, e la Valle dei Mostri sono tra le maggiori attrazioni dell’isola.

Salina

L’antica Didyme dei greci, così chiamata per la sua forma caratteristica, è la seconda isola per superficie. Famosa per la produzione della “Malvasia”, un vino dolce apprezzato in tutto il mondo, è un luogo suggestivo e incantevole ricco di storia e cultura oltre che di bellezze naturali.

Stromboli

Il suo vulcano è uno dei più attivi al mondo e regala quotidianamente fenomeni eruttivi di impressionante bellezza. Spettacolari sono le colate laviche sulla Sciara del Fuoco viste dalle barche dopo il tramonto.

Filicudi

Un’isola affascinante intrisa di storia, qui infatti si trova una sede staccata del Museo Archeologico eoliano che custodisce i resti di un antico villaggio risalente al neolitico rinvenuto sul promontorio di Capo Graziano.

Alicudi

Sicuramente la più selvaggia delle Isole Eolie non ci sono infatti strade asfaltate e l’unico mezzo di trasporto sono i muli.

Panarea

Un mini arcipelago nell’arcipelago formata da isolotti più piccoli, scogli e faraglioni: Basiluzzo, Lisca Bianca, Dattilo, Lisca Nera, Bottaro, Panarelli e Le Formiche. Un’oasi incantevole da visitare assolutamente.

Condividi la tua esperienza
Apri la chat
Come posso aiutarti?
Aura Hotel Vulcano
Ciao, come posso aiutarti?