Aura Hotel | Vulcano
Lipari, IT 17 C

Spiagge, il mare cristallino e la sabbia nera vulcanica.

Discover Vulcano

Quali sono le spiagge da raggiungere a Vulcano? Vista la natura vulcanica dell’isola, quasi tutte le spiagge sono formate da sabbia nera.  

Spiaggia di Acque Calde

A due passi da dove sbarcano i passeggeri dall’ultimo traghetto in arrivo, la spiaggia di Acque Calde è lunga circa 300 metri ed è così popolare che molti degli hotel a quattro stelle dell’isola si trovano nelle vicinanze. Fatte di insolita sabbia nera di origine vulcanica, le acque qui brillano semplicemente.

Spiaggia di Gelso

La distanza della Spiaggia di Gelso dal porto significa che è raro trovare qui più di una manciata di altre persone. Sebbene manchi delle strutture che troverai intorno alla spiaggia di Acque Calde, ha un comodo ristorante tradizionale trattoria a pochi passi.

Spiaggia dell’Asino

Immediatamente ad est della Spiaggia di Gelso, Asino Beach è una delle più attrezzate dell’isola. Ha anche una sorta di doppia personalità. Di giorno è relativamente sedato, mentre di notte è uno dei principali luoghi di ballo dell’isola.

Spiaggia al tramonto

Sunset Beach costituisce il lato occidentale del ponte terrestre che conduce alla punta più settentrionale dell’isola. Curva attorno a una baia naturale di medie dimensioni, non solo si trova nelle immediate vicinanze del porto, ma offre anche incredibili tramonti nelle notti estive.

Cosa fare a Vulcano.

Ammira il panorama da Capo Grillo

Percorri circa sette chilometri a sud del porto e raggiungerai il piccolo villaggio di Piano. Qui sulla costa di Capo Grillo ci sono alcuni dei panorami più belli dell’isola, che in una bella giornata abbracciano le isole di Salina, Stromboli e Filicudi solo per citarne alcuni.

Escursione alla Fossa di Vulcano

Se non ti sei mai avvicinato al bordo del cratere di un vulcano dormiente, questa è la tua occasione. Il trekking verso la Fossa di Vulcano richiede alla maggior parte delle persone non più di un’ora per raggiungere una piattaforma panoramica che si affaccia sul cratere.

Goditi un trattamento con il fango (temporaneamente chiusi)

Le piscine naturali, vicino al porto dei traghetti, sono ricche di una lunga lista di minerali noti per essere benefici per la pelle. Assicurati solo di rimuovere tutti i gioielli prima di coprirti con la pasta liscia per ogni evenienza!

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA, SENZA COSTI AGGIUNTIVI, MIGLIORI CONDIZIONI

prenota ora
Condividi la tua esperienza
Apri la chat
Come posso aiutarti?
Aura Hotel Vulcano
Ciao, come posso aiutarti?